sabato 14 aprile 2018

Preghiera dell'amicizia


Ti prego, o Signore:

fa' che l'amicizia inondi
la mia vita e il mio cuore;

fa' che nell'abbraccio
e nel sostegno degli amici
io trovi l'aiuto per seguire
la strada che porta a Te,
e che io possa restituire loro
questo aiuto;

fa' che nell'amicizia
delle persone care
io possa mettere in atto
l'unione con Te,
che attraverso loro
io possa ogni giorno
riconciliarmi con te;

fa' che nessuno strappo
mi separi dagli amici,
che nessuna lite
mi privi del loro affetto;

fa' che, se incomprensioni
o malintesi offuschino
o lacerino la mia amicizia
con qualche persona,
io non ceda all'orgoglio
dell'isolamento
sdegnato e rancoroso,
fa' che l'amarezza
per queste separazioni
non sia causa di
rotture definitive
ma diventi stimolo
a cercare il reciproco perdono
senza badare testardamente
a chi ha avuto torto
e a chi ha avuto ragione,
affinché l'abbraccio
di riconciliazione
sia l'apertura
di un nuovo percorso
da condividere,
da seguire insieme.

Amen.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.